Ultima modifica: 15 Settembre 2019

Chi siamo

 

Noi Camperisti in Sicilia nasce come gruppo facebook nel 2014, con l’idea di essere una guida, un riferimento informativo per gli ospiti in vacanza itinerante nella nostra isola.

A poco poco, iscritto dopo iscritto, post dopo post, raduno dopo raduno, siamo diventati il gruppo social più importante e commentato per l’argomento trattato.

Abbiamo organizzato il primo Sicil Festival del camper, svoltosi a maggio 2018 sulle rive del lago di Pozzillo a Regalbuto (EN) . Oltre 400 equipaggi presenti per tre giorni all’insegna del Plein Air, dei valori del turismo itinerante e delle tradizioni enogastronomiche siciliane.

L’evento ha avuto grande risonanza su varie riviste di settore e ci ha portato i complimenti dei presenti e di varie associazioni di camperisti.

Nel 2018 ci siamo costituiti in ASSOCIAZIONE.

Al fine di garantire vacanze tranquille ai nostri associati, offriamo loro la Camping Card International (CCI) associata ad Unione Camperisti Amici (UCA) con servizi e sconti. La CCI da diritto a soggiorni a prezzi scontati in oltre 3.000 strutture in Europa e, soprattutto, assicura il titolare e l’intero equipaggio per la responsabilità civile nel campeggio in cui soggiornano; anche il proprietario del campeggio è assicurato contro il mancato pagamento da parte del tesserato.